MA CHI CI ABITA IN CASA FOCUMIA OLTRE A BARBARA?

domenica 22 giugno 2008

Dopo le riflessioni, le analisi storiche e sindrome di quella Rossella vezzosa e un po' scassapalle entra in scena la scassapalle vera di Casa Focumia.
E' Silvia che vi parla e vi dirà qualcosa di più delle abitanti di Casa Focumia.
Per quanto riguarda me se siete venuti a cena da noi vi rinfresco la memoria: sono quella che ridacchia, parla a ruota o non parla per niente, beve birra, si siede a volte scompostamente, infastidisce Barbara toccandole spesso il culo e non vi si fila molto se sta cucinando visto che è irrimediabilmente attratta dalle padelle.
Sono il mulo di casa, sistemo i problemi tecnici spesso con l'ausilio di Marco di Casa Orca, insomma sono un po' Wolf e quindi cerco di risolvere problemi.
Penso di essere di norma socievole, ma se avete detto, che ne so, di sentire solo Laura Pausini e paccottiglia affine, di essere di estrema destra o un cristiano fondamentalista (pensavate forse che l'aggettivo fosse solo applicabile ai musulmani?:P) di sicuro ho fatto facce di disappunto: vi chiederei anche scusa, ma la faccia che sto facendo anche in questo momento non le farebbe apparire così veritiere...
La cabarettista di casa che mette a loro agio tutti resta quindi indubbiamente la bionda Cafarella che però io odio perchè mi impedisce di mettere foto imbarazzanti e/o buffe della casa: vorrebbe forse che mettessi solo quelle in cui lei non c'è? E no! Le più belle sono quelle in cui lei si ingoffa mentre mangia o beve, che le metto a fare altre foto se non posso mettere quelle?
Come descrivere Barbarella: è bionda, biondissima, una Marilyn calabrese, insomma una per cui in un paese islamico si offrirebbero mandrie di camelli e dromedari che poi la famiglia Cafaro trasformerebbe in succulenti insaccati piccanti come al solito! Bà e fatti comprà da qualche arabo che noi siamo tutti felici, per te s'intende...
Ha un po' il vizio di ubriacarsi anche a pranzo e non mangia come un uccellino e quindi fa onore alle tavole di tutti.
La riconoscete dall'attenzione per gli abbinamenti di colore nel vestire e dei gioielli, mai però miseri punto luce di brillanti, no gioielli dozzinali please.
Poi abbiamo Gabri: è quella che si attorciglia con le dita chiocche di capelli (rischiando a breve di restare scoppata).
E' una vegetariana eretica che mangia sughi con carne convinta che lasciare i pezzi di pancetta nel piatto la salvi:)
E' una psicologa che ormai ho capito non essere solo un lavoro, ma un modus vivendi.
La trovate in giro a Roma che spera di non ripetere quell'errore di tentare di andare sulla Tiburtina, ma finire sulla Cassia, ma non è stata colpa sua bensì del navigatore!
Infine c'è Chiara: è quella alta, troppo alta, con varie manie, sempre coi capelli impeccabili, che torna da Napoli carica come un mulo di cose goduriose, ma deleterie per i nostri poveri fegati.
Studia per diventare architetto, ma non sa usare gli utensili, però se ti da "1" consiglio tecnico vincente te lo rinfaccia a vita...
Non vi dico poi che casino quando l'altro giorno un paio di scarpe mie numero 39 è tornato dallo stendino tutti intimorito dalle scarpe di Chiara che le avevano chiamate tutto il tempo nanerottole mentre venivano lavate in lavatrice: ora non vogliono uscire da sotto il letto perchè hanno paura, sti napoletani sono proprio zingari...
Posso però dirvi che da quando la conosco è peggiorata soprattutto perchè dice zezzerie e fa sempre battutacce con doppi sensi: che schifo, io sono una ragazza per bene.
(Kià comunque se dico 10 sai cosa intendo quindi non devo aggiungere altro perchè ho una certa premura e s'è fatto tardi).

Nessuno potrà cancellare post dai contenuti imbarazzanti visto che solo io posso accedere all'account di Blogspot quindi care compagne di casa non mi fate incavolare che mi vendico:D

5 commenti:

Unknown ha detto...

c'è chi, dopo tale descrizione, giurerebbe che a casa focumia abitino anche gli alieni......o cmq strane forme di vita.

grazie celli, di quetso generoso affresco, anche perchè con sto caldo........

a presto
Barbara monroe

Anonimo ha detto...

e cambiate sti cazz di colori!

Unknown ha detto...

casa focumi è contenta di sapere, primo che il nostro blog ha raggiuntogli anfratti più nascosti della lussureggiante vegetazione abbruzzese?! e secondo che il nostro blog è molto apprezzato per i suoi contenuti.......


a presto
barbara rosso di sera bel tempo di spera:)

Anonimo ha detto...

Mi è stato detto che il post dice troppe cose personali, beh sì è vero però sono cose da ridere.
In realtà ho scritto le prime cose che mi sono venute in mente sui 4 personaggi della casa, oltretutto nulla che qualche ospite non possa vedere coi propri occhi passando da noi;)
Su su no siate appricusi, che io sono molto easy e male che va posso rispondervi sticazzi:D
E poi vogliamo parlare dei complimenti a Barbarella, l'ho dipinta come una novella Marilyn e lei l'ha apprezzato: ho visto l'occhietto friccicarello...

PS: vorrei sapere perchè 2 abitanti della casa non si fanno mai sentire, ci fate sempre sgobbare a me e Barbie, megere!:)

Anonimo ha detto...

hi every person,

I identified casafocumia.blogspot.com after previous months and I'm very excited much to commence participating. I are basically lurking for the last month but figured I would be joining and sign up.

I am from Spain so please forgave my speaking english[url=http://smartthoughtsgi.info/forum].[/url][url=http://ormotivationalquotes.info/forum].[/url][url=http://sportsnewsiv.info/].[/url]